Le Visioni dell’Orso

Referente progetto: Amedeo Sartori
Coordinatori: Amedeo Sartori, Giordano Di Stasio
Produzione: Arciragazzi
Durata: Dal 2020 al 2023
Le Visioni dell’Orso
Cineforum sostenuto dalle Politiche giovanili della provincia autonoma di Bolzano tramite Bando LED e presentato presso il centro giovanile Pippo food.chill.stage, realizzato da Arciragazzi Bolzano in collaborazione con Locu Cinema (ex KinaPix).
Per tre anni il cineforum Le Visioni dell’Orso è stato un luogo di ritrovo per appassionati di cinema di tutte le età, offrendo con cura e dedizione piacevoli rassegne di film in compagnia, proponendo al pubblico un cinema d’autore unito a un’atmosfera di incontro e di dialogo sulla settima arte.
Nel corso degli anni il cineforum ha presentato delle proiezioni evento presso il centro culturale Coworking della Memoria di Merano.
Nell’estate del 2021 il cineforum Le Visioni dell’Orso è stato menzionato nella rassegna di cinema all’aperto “Cinesommer” organizzata dall’Assessorato alla partecipazione del Comune di Bolzano in collaborazione con diverse associazioni del territorio quali Locus Cinema (ex KinaPix), BeYoung e il MUA – Movimento Universitario Altoatesino.
Nel contesto del cineforum sono state presentate altre iniziative quali piccoli concerti in apertura alle proiezioni e rassegne di cortometraggi in presenza di autori e autrici.
Scopri di più
https://arci.bz.it/cinesommer-2021-cinema-sotto-le-stelle/
https://arci.bz.it/evento/le-visioni-dell-orso/
Intervista SALTO.Bz https://salto.bz/de/article/07112023/baerige-aussichten










